Brandy Style

 In Alfabeto

A volte è la pubblicità a dettare le regole del gusto nell’interior design. Emblematica è l’immagine della residenza dell’ambasciatore dei Ferrero Rocher. Quella dimora elegante di gusto classico, divenuta molto popolare grazie a uno spot trasmesso negli anni ’80, è un perfetto esempio di un’architettura mediatica da prendere come spunto per la propria casa.

Ma sono soprattutto le pubblicità dei brandy a definire una comfort zone domestica dalla grande atmosfera: è il brandy style. Negli anni ‘70 suscitavano un irrefrenabile desiderio di emulazione le case che si intravedevano nelle pubblicità di whisky e di cognac, negli anni ‘80 invece la casa spesso assumeva una personalità onirica. Un classico rimane comunque l’interno della Vecchia Romagna, con il camino acceso e la romanza del violino, che definiscono l’idea di atmosfera.

A volte poi gli spot pubblicitari intercettano mode viste al cinema e rafforzano la tendenza, cementandola nello stile: è il caso delle tende alla veneziana di 9 settimane e mezzo, riprese in molte case delle pubblicità.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca